Sposo suona in chiesa
Scherzo per sposo o sposa musicisti
Tempo di preparazione: |
20 min. |
Difficoltà: |
bassa |
Se uno degli sposi è appassionato di musica, questo scherzo musicale farà sicuramente al caso vostro! Realizzabile all’uscita dalla chiesa, questo scherzo sorprenderà e divertirà tutti gli invitati.
Preparazione dello Scherzo
Prendete uno spartito di una canzone famosa, preferibilmente con un testo conosciuto che tutti possano cantare. Se necessario, preparate delle fotocopie per condividerle con gli invitati. Per un effetto ancora più coinvolgente, procuratevi un leggio e, se volete essere particolarmente dettagliati, anche uno stereo con la base midi della canzone.
Il Momento dello Scherzo
All’uscita dalla chiesa, dopo il tradizionale lancio del riso, porgete allo sposo (o alla sposa) il suo strumento musicale, aprite lo spartito e fate partire la musica. Gli invitati, guidati dal testo che avrete distribuito, accompagneranno la canzone con un allegro canto. Sarà un momento davvero speciale che aggiungerà un tocco musicale indimenticabile alla giornata!
Adattabilità al Ristorante
Questo scherzo può essere facilmente adattato anche al ristorante, in particolare se uno degli sposi è un musicista appassionato. Sarà un’esperienza che piacerà a tutti, ma soprattutto allo sposo o alla sposa, che sicuramente apprezzerà il gesto!
Unisciti al Divertimento!
Hai trovato questo scherzo divertente? Lascia un commento qui sotto con domande, idee, pensieri o opinioni! Se ti è piaciuto, condividilo sui social media e fai divertire anche i tuoi amici. Se hai tempo, visita la sezione FRASI MATRIMONIO per altre idee creative.
Ti auguro una splendida giornata! 🎶🎉
SCHERZI IN EVIDENZA